Download

Scheda di presentazione

Fotografie

La nostra casa

La storia di Dario un operatore sociale alle prime armi che finisce in una casa famiglia per riuscire a passare l’estate.

Sinossi

La storia di Dario un operatore sociale alle prime armi che finisce in una casa famiglia per riuscire a passare l’estate. Saranno molte le sorprese che lo aspettano. Una piccola commedia giocata attorno ai “generi” del cinema. Un cortometraggio, una storia pieni di speranza e che accettano il cambiamento qualunque esso sia. Un piccolo e divertente viaggio intorno alle scelte della vita.

Idea

La nostra casa è nato da una piccola magia, da un’intesa che si è creata in pochissime ore di lavoro tra tutti noi, tra tutti i partecipanti al progetto. Un’esperienza unica che in pochissimo appuntamenti ci ha permesso di entrare in una storia che parlava di tutti noi, di giocare al gioco del cinema ed al contempo di far teatro. Ci siamo persi tutti, divertendoci e ognuno prendendosi degli spazi creativi e di serena libertà. Il lavoro nato da una collaborazione tra l’associazione Il sorriso di Ketty, la cooperativa Arcoiris e l’associazione Aretè Ensemble ha creato una sinergia speciale ed il desiderio di dare tutti il meglio di quello che si aveva. Ne è venuto fuori un lavoro semplice, non sofisticato, ma chiaro e ricco di tante piccole verità belle e meno bello che portiamo con noi ovunque andiamo. A breve online l ritorno alla Vita.

Video

Video trailer

Crediti

Regia e pretesto narrativo Saba Salvemini
Montaggio Saba Salvemini
Fotografia e color Luigi Demonte 

Con Mario Bartoli, Mimmo Calia, Francesca Caracciolo,Vito Carbonara, Rossella Carella, Luca Caricola, Antonio Chiapperini, Antonio Colella, Francesco Fiore, Antonello Gaudio, Loredana Gernone, Michele Lacarra, Stefania Mincuzzi, Roberto Papapicco, Michele Petrachi, Stefania Presti, Nino Ranieri, Angela Rizzo, Ernesta Ressa, Dominique Settanni, Lilia Spada, Giacomo Tanno, Giuseppina Tonazzi, Francesca Veneziani, Gianni Zonno, Saba Salvemini …

e nel ruolo di Dario l’operatore sociale Luigi Demonte 

Operatori e Volontari, Marianna Zanni, Gabriella Maruca, Enza Carenza, Giovanna Milella

Il nostro GRAZIE ai genitori dei nostri magnifici ragazzi

Un cortometraggio realizzato durante il laboratorio “Un’avventura teatrale” a cura di Areté Ensemble, condotto da Saba Salvemini.

Il Laboratorio, realizzato alla sede di ArcoIris, è stato offerto dall’associazione Il sorriso di Ketty ed ha avuto una durata di 25 ore

Una produzione Il sorriso di Ketty, ArcoIris ed Areté Ensemble